Sotto Il Vulcano


Nella vita, per una buona vita, metteteci il cuore

Il Track Tour Banca del Cuore 2019 dal 2 al 4 novembre in piazza Università a Catania

Venerdì 25/10/2019



CATANIA - Inizia con la conferenza stampa di martedì 29 ottobre alle 9.30 nei locali dell'ARNAS Garibaldi Centro di piazza Santa Maria di Gesù, 5 a Catania, aula Dusmet, primo piano, un approfondimento sulla salute sposato dall'azienda siciliana di rilievo nazionale.

È Michele Massimo Gulizia – presidente della Fondazione per il tuo cuore e direttore di Cardiologia dell’Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania - che presenterà il Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare Truck Tour Banca del Cuore 2019, promosso dalla Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani, con tappa a Catania da sabato 2 a lunedì 4 novembre.

Nei tre giorni previsti dal tour, ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 19, il Jumbo Truck della Banca del Cuore stazionerà nella centrale Piazza Università, al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione cardiovascolare, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di eseguire gratuitamente screening cardiologici completi di elettrocardiogramma ed esami di laboratorio.

Durante la conferenza di martedì 29 saranno presentati in anteprima i dati più salienti ottenuti dalla Campagna di Prevenzione Cardiovascolare finora condotta. All'incontro interverranno l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza, il direttore Generale ARNAS “Garibaldi” di Catania Fabrizio De Nicola, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l'assessore alla Salute del Comune di Catania Giuseppe Arcidiacono.



di Marco Spampinato (© 2019 Marco Spampinato/Sotto il Vulcano. Tutti i diritti riservati)



Scorcio di piazza Università dal Palazzo di Città ( © 2018 Marco Spampinato/Sotto il Vulcano)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service