Sotto Il Vulcano


Il jazz all’insegna del Mediterraneo Mondo

Tradizione, musica jazz, pathos e Mediterraneo saranno gli ingredienti del 4tet che si esibirà sabato 22 giugno alle 20 nella Tenuta San Michele

Mercoledì 19/06/2019



SANTA VENERINA (Catania) – Folclore e modernismo si uniscono e formano il jazz proposto dal "Giuseppe Asero 4tet", presentato dall’Associazione Culturale Fucina13 Sabato 22 Giugno alle 20, nel giardino della Tenuta San Michele. 
 


Come tutti gli anni, un’esibizione musicale per orecchie sopraffine, con la direzione artistica di Giuseppe Montemagno. 


Parola d’ordine è "Mediterraneo Mondo", una mescolanza di elementi che, partendo da una terreno comune, si rivolge ai paesi vicini. 
 
Il gruppo proporrà una serie di brani di Asero, di Dino Rubino, di Nello Toscano, e Giuseppe Mirabella, che rievocano il periodo del jazz "rilassato" a conferma dell’intreccio tra tradizione ed evoluzione. 


Asero, nato nel 1985, si approcciò alla musica ancora in tenera età, suonando il pianoforte da autodidatta. In seguito, deciderà di iniziare lo studio del sax, forte del suo amore per il solismo, ottenendo in poco tempo enormi progressi, tanto da scegliere questo come suo primo strumento.

La Tenuta di San Michele, che ospiterà l’evento, è parte di Aziende Agricole Emanuele Scammacca del Murgo e si trova in via Zafferana, 13 a Santa Venerina.


di Erika Samperi (© 2019 Marco Spampinato/Sotto il Vulcano. Riproduzione riservata)



Il quartetto jazz di Asero (Foto Gattopino 2019)

Esibizione musicale alla Tenuta San Michele per Asero & Co. (Foto Gattopino 2019)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service