Sotto Il Vulcano


Arte, Cultura, Tradizioni nuova mostra di artisti a Catania

Giuseppe Apa e associazione Arte No Stop tra quadri, sculture, degustazioni, canti e storie

Lunedì 03/06/2019



CATANIA - La Sicilia culla e centro del Mediterraneo, da sempre impulso nevralgico per arte, cultura e tradizioni è proposta in un'esposizione di quadri e sculture aventi per soggetto la città di Catania e altri suggestivi scorci dell’Isola.

A supporto della mostra, ospitata in piazza Trento, 12, negli stessi locali – la Palazzina della Società Elettrica edificata dall’architetto Fichera nel 1904 – dove ha sede anche la Power Station di “Sotto il Vulcano” una mini serie di intriganti eventi.

Tre sono le serate ancora da vivere: giovedì 13 giugno degustazione di prodotti della Terra di Trinacria. Sempre giovedi, ma 20 giugno, serata dedicata alla poesia d’autore e ai cantastorie. Il 27 giugno, terzo giovedì, sfilata di abiti tradizionali di Sicilia.

La kermesse, curata da Giuseppe Apa per l’associazione Arte No Stop vede la partecipazione dello stesso “patron” assieme agli artisti Gaetana Barbagallo, Anna Cavalieri, Francesca Ciaramella, Rosetta Liotta, Agatina Salina, Katya Marchese (anche poesia), Giusy Zuccarello (anche poesia), Agatino Di Stefano, Alfio Petralia, Francesca Privitera, Gabriella Privitera (queste due omonime presenti anche tra i poeti), Alfina Miceli, Roberto Noè, Ivana Litrico, Sara Speranza, Giuseppe Ranno, Gianni Sessa, Beniamino Figura, Maria Davì, Connie Sciacca, Giuseppe Inserra, Rocco Paci, Teresa Rebisz, Antonella Navarria.

Quindi si contano gli altri poeti Angela Bono, Antonella Paparo e Mario Sorbello e gli stilisti Ivana Litrico e Sara Speranza per concludere, in bellezza, con la cantastorie Cinzia Sciuto vecchia conoscenza, e amica, del nostro “Sotto il Vulcano”.

L’evento e prodromo della festa di chiusura degli scatti di Dario Azzaro per #095FACESinSicily appuntamento che avrà luogo, sempre in piazza Trento, 12, venerdì 28 giugno con incontri, dibattito e presentazione della fase Omega del progetto, aperitivo e gli ultimi scatti previsti a partire dalle 16.30 e fino alle 20.

Nei prossimi giorni anticiperemo, con un articolo, proprio il programma della festa in Power Station per #095FACESinSicily rendendo noti gli appuntamenti successivi che ci condurranno fino al Galà di domenica 28 luglio 2019.


di Salvo Pasqualino (© 2019 Sotto il Vulcano/Riproduzione Vietata)



La Palazzina della Società Elettrica di piazza Trento, 12 a Catania . Foto Marco Spampinato/Sotto il Vulcano (© 2019 - Riproduzione Vietata)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service