Sotto Il Vulcano


Emigrare trovando lavoro, di prestigio, e costruendosi un futuro

Rolex è il marchio del lusso che, in Svizzera, offre 100 nuovi posti di lavoro. Aperti a tutti, ovviamente, anche agli italiani

Giovedì 03/01/2019



GINEVRA (Svizzera) - La casa di orologi più nota al mondo annuncia 100 offerte di lavoro in arrivo nelle proprie sedi in Svizzera: stiamo parlando ovviamente di Rolex, azienda con sede a Ginevra che è alla ricerca di diversi profili professionali.

Andiamo a ripercorrere in breve la lunga e gloriosa storia di Rolex, per poi vedere le assunzioni nel dettaglio e capire come spedire il curriculum vitae sfruttando la pagina Lavora con noi dell’azienda.

Rolex: anima inglese per orologi svizzeri

La storia di Rolex inizia grazie allo spirito imprenditoriale del commerciante di orologi Hans Wildorf, che a Londra lancia la moda di portare questo accessorio al polso;

nel 1919 sposta la produzione a Ginevra, mentre nel 1926 lancia Oyster, il primo modello impermeabile della storia, 5 anni dopo lancia il meccanismo perpetual e nel 1945 inserisce il datario all’interno del quadrante;

il 1953 segna un’altra innovazione, il Rolex Submariner è il primo orologio subacqueo al mondo, mentre negli anni ’60 segnano la nascita del mitico modello Daytona.

Nonostante la concorrenza, Rolex rimane probabilmente la marca di orologi più conosciuta al mondo, un gigante da 4,7 miliardi di euro di fatturato all’anno, che dà lavoro a 2.800 dipendenti.

100 assunzioni Rolex in Svizzera

Come rilanciatodall’agenzia di stampa Agi sono 100 le offerte di lavoro che Rolex mette attualmente a disposizione, ovviamente aperte anche a italiani;

sul sito lavora con noi dell’azienda si vede bene come le posizioni aperte siano distribuite in maniera più o meno equa tra la sede di Ginevra e Bienne (comune del Canton Berna in cui si producono orologi svizzeri di grandi marche, comprese Swatch, Omega e Rado);

disponibile una limitata serie di posti di lavoro anche a Le Locle, nel
Canton Neuchâtel.

Rolex lavora con noi: come inviare il CV

Se siete interessati a queste offerte di lavoro in Svizzera, potete spedire la candidatura utilizzando il sito Lavora con noi di Rolex, all’indirizzo internet

www.carrieres-rolex.com

cliccate Découvrir nos offers, quindi selezionate il profilo professionale che fa al caso vostro;

selezionando Postuler e loggandovi nel sito potrete seguire le istruzioni dell’azienda utili per l’invio del curriculum vitae.

(da yeslavoro.com)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PAUL NEWMAN E L'OROLOGIO DA 17,8 MILIONI DI DOLLARI

Il rolex di Paul Newman (Rolex “Paul Newman” Daytona) è stato venduto da Phillips per $17,752,500 a un bidder anonimo al telefono dopo una lotta di 12 minuti. Realizzato il nuovo record per un orologio da polso venduto in asta. Era stimato intorno a 1 milione di dollari.

La moglie dell’attore Joanne Woodward glielo aveva regalato durante le riprese del film “Winning” del 1969. Sulla cassa dell’orologio vi è incisa l’iscrizione “Drive carefully, me”.

L’orologio era stato messo in vendita da James Cox, che negli anni Ottanta era il fidanzato della figlia dell’attore Nell. Una parte del ricavato della vendita andrà a finanziare le attività benefiche della Newman’s Own Foundation.

La notizia venne data il giorno successivo alla vendita all'asta dell'orologio da record il 27 ottobre 2017, un venerdì, naturalmente.

A seguire la descrizione, data dalla Casa d'Aste Phillips della doppia immagine che commenta anche questo articolo:

a sinistra: PhotoCredit_Douglas Kirkland _ Corbis via Getty Images
a destra: ROLEX, Ref. 6239
Paul Newman’s Rolex “Paul Newman” Daytona
An iconic, highly attractive, and historically important stainless steel chronograph wristwatch with off-white dial and tachymeter bezel.
WORLD RECORD FOR A WRISTWATCH AT AUCTION
In excess of $1 million
$17,752,500 CHF 17,709,894 €15,228,095

di Redazione



Il Rolex Daytona che fu di Paul Newman e che ha segnato il piy alto record per un orologio da polso venduto all'asta (crediti nell'articolo correlato)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service