Sotto Il Vulcano


Davide Castellana e Claudia Sapuppo, concerto per il Premio Simona Savino

Al Centro Zo di piazzale Asia di Catania, il mercoledì di Santo Stefano la musica onorerà la memoria di Simona

Martedì 18/12/2018



CATANIA - Mercoledì 26 dicembre 2018, alle ore 19, al Centro Zo di piazzale Asia, 6 a Catania gli insegnanti Davide Castellana e Claudia Sapuppo, in collaborazione con l'associazione Musicale Etnea, ai esibirianno in concerto per il Premio Simona Savino.

Castellana e Sapuppo sono stati premiati per il loro singolare impegno didattico a favore delle nuove generazioni di musicisti. I due insegnanti, e concertisti, fanno parte dell'affiatato gruppo di MondoMusicale fondato da Giulia Gangi nel 1993 e, da oltre tre lustri, seguito con attenzione e dedizione da questa Testata giornalistica per l'ottimo lavoro svolto nel delicato comparto dell'educazione musicale rivolta anche ai più piccoli.

Il programma del concerto prevede l'esecuzione di opere tratte da F. Chopin; Notturno op.15 n.1 in Fa maggiore; Notturno op.12 n.2 in Fa diesis maggiore; Studio op.10 n.12 in Do minore con Claudia Sapuppo al pianoforte.

Sempre da F. Chopin sarà la volta di Andante spianato e Grande Polacca brillante op.22 in Mi bemolle maggiore; S. Rachmaninov Preludio op.23 n. 5 in Sol minore con Davide Castellana al pianoforte.

Il finale prevede l'esibizione al pianoforte a quattro mani di Castellana e Sapuppo con P. I. Tchaikovsky - E. Langer Lo Schiaccianoci, Suite.

La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di gennaio 2019, in data da definirsi, in quell'occasione saranno ascoltati e premiati anche i piccoli allievi con borse di studio donate da Patrizia Maggio, madre di Simona Savino (1978-2014) alla quale il premio è dedicato.

di Redazione



Il gruppo di simpatici e bravi insegnanti e concertisti di MondoMusicale (Foto MondoMusicale 2018)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service