Sotto Il Vulcano


Miss Mondo 2018, il mestiere di giornalista e gli strafalcioni

A livello nazionale, in Italia, nessuno è esente da topiche e sviste che denotano scarsa attenzione e professionalità latitanti dietro il senso dell'abbandono

Domenica 09/12/2018



SANYA (Rep. Pop. Cinese) - Al corriere.it i "titolisti" proseguono imperterriti sulla strada dei neologismi infingardi - coinvolgendo, nella certa fretta di andarsene via, lontani dalla tastiera del computer, la religiosità latente e assolutamente presunta della bellissima donna incoronata per la dote che Madre Natura le ha offerto -.

E i correttori di bozze? Al corriere.it continuano a correre, felici, su altre spiagge. Forse messicane.

L'effetto serra del "mestiere" di giornalista soffocato da nepotismo, superficialità, personaggi grotteschi, spasmodica voglia di un tesserino inutile, obsoleto, dannoso e la mancata presa di coscienza che: non soltanto il "mestiere" è momentaneamente morto, e la sua professionalità evidentemente sepolta, ma che ancora la Terra ha bisogno di braccianti ingegnosi, delineano e definiscono la tragica fragilità del quadro clinico-professionale.

Poi ancora qualcuno si chiede perché io sia orgoglioso e soddisfatto di essere "Sotto il Vulcano"... in quei casi, quando scorgo il pur minimo dubbio, l'insorgere, nell'altrui testa, di questa domanda, sorrido, e mi convinco che costui, o costei, non abbia memoria storica, non abbia mai letto né, tantomeno, compreso bene quel che andava leggendo e il perché. In senso generale si può serenamente passare da un quasi innocuo, ma stordente: Vanmessa a un più determinato, doloroso e reagente "Vanmessa in...".

Per la necessaria cronaca la vincitrice della 68.ma edizione del concorso Miss Mondo 2018 è la modella messicana Vanessa Ponce de Leon.

L'evento si è svolto l'8 dicembre 2018 a Sanya, singolare città tropicale della Repubblica Popolare Cinese.

di Marco Spampinato



L'eleganza sinuosa di Vanessa Ponce de Leon Miss Mondo 2018 e già Miss Messico (fonte della Rete)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service