Sotto Il Vulcano


Musica, e spettacoli di qualità, da una città fallita

Pompeo Benincasa, il Concerto di Natale dei Take 6, e la distanza dell'associazione Catania Jazz riguardo allo sperpero dei soldi pubblici

Mercoledì 28/11/2018



CATANIA - "Il quotidiano La Sicilia, nei giorni scorsi, ha dato ampio spazio alla rendicontazione delle spese dissennate che dalla sindacatura di Umberto Scapagnini a quella di Enzo Bianco (penultima prima dell’avvento di Salvo Pogliese) sono state fatte tra i vari Natale, Capodanno e spettacoli vari: decine e decine di milioni di euro sperperati che, certo, non sono stati causa di un dissesto (ben più ampio e drammatico. Ndr.), ma che rappresentano cifre che non andavano spese in una situazione debitoria che ben si conosceva come pesante.

Siamo orgogliosi di poter affermare che Catania Jazz non ha MAI partecipato a nessun Natale, a nessun Capodanno e a nessun’altra spesa “pubblica”. E che, a differenza de La Sicilia e degli attuali moralisti dell’ultima ora, da tempo, ha denunciato questi scempi, quasi sempre da sola.

Salvo Pogliese, il nuovo sindaco di Catania, dice che comunque farà in Natale e il Capodanno, pure? Contento lui.

Noi il nostro concerto di Natale lo facciamo sabato 15 dicembre, col pubblico, come sempre. E invitiamo di cuore i catanesi a partecipare alla serata coi leggendari TAKE 6 al Teatro ABC di via Pietro Mascagni, 94 a Catania.

Sosteneteci coi vostri biglietti, perché Catania Jazz è stata, ed è, una delle poche voci libere di questa città".

Fin qui lo scritto di Benincasa affidato ai social che, per adesione al concetto e per promozione dell'arte, decidiamo di fare nostro.

Il 15 dicembre 2018 alle 21:00, quale fuori programma della stagione concertistica in corso, ritorna di fatto a Catania - dopo tanti anni di assenza - il più rinomato e premiato gruppo a cappella gospel e jazz esistente: i Take 6 per un concerto unico al Teatro ABC.

Quincy Jones – più che un musicista, un arrangiatore e un produttore di successo una vera e propria leggenda vivente della musica - li ha definiti “I piu’ forti del pianeta!”. Con 10 Grammy Awards, 10 Dove Awards, 2 NAACP Image Awards, un Soul Train Award, e tanti altri premi, i Take 6 (Claude McKnight, Mark Kibble, Joel Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea and Khristian Dentley) continuano a portare straordinarie vocalità nel mondo.

L’Aprile del 2018 segna l’uscita del loro sedicesimo album dal titolo ICONIC (SRG/Universal) che presenteranno a Catania per un imperdibile concerto gospel natalizio.
Biglietti presso circuito Box Office, anche on line su www.ctbox.it
I costi variano da € 20,00 a € 30,00 con riduzioni di circa il 20% per gli abbonati Catania Jazz.

di Redazione



I Take 6 di nuovo a Catania per il Concerto di Natale del 15 dicembre 2018 (Catania Jazz/Sotto il Vulcano 2018)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service