Sotto Il Vulcano


Come dare tonicità alla pelle e luminosità al viso in pochi minuti

I trucchi del mestiere per offrire un rimedio contro la stanchezza e l'opacizzazione della pelle dovuta a smog e ad altri fattori

Mercoledì 21/11/2018



MILANO - Ciao ragazze mi chiamo Federica, ho 24 anni e sono una studentessa di trucco.

In questo articolo vorrei proporvi un trucco semplice, da tutti i giorni, che vi impegnerà solo 15 minuti, 20 per le ragazze un po’ più lente ma con la pratica ci impiegherete sempre meno, perciò non vi demoralizzate se, inizialmente, doveste impegnarvi per qualche minutino in più!

Primo step fondamentale è detergere il vostro viso e usare una crema idratante, chiaramente dovreste usare il prodotto più adatto al vostro tipo di pelle, mi raccomando scegliete bene perché fa la differenza!

Per far si che la vostra base duri di più applicate un primer, con un pennello o con le vostre mani come se fosse una crema.

Per il fondotinta scegliete qualcosa di leggero e delicato che non nasconda il vostro viso, le imperfezioni si devono coprire con il correttore!

Se avete occhiaie molto pronunciate prima di applicare il fondotinta usate un correttore arancione, se avete dei brufoletti usate un correttore verde, non abbiate paura perché con il fondotinta e il correttore verranno completamente coperti, perciò non dovrete temere di sembrare un clown!

Dopo aver applicato il tutto spolverate un po’ di cipria in modo uniforme sul viso usandone di più sotto gli occhi.

Passando agli occhi bastano due colori un colore chiaro, più simile possibile al colore della vostra pelle, che può essere opaco o leggermente satinato, da applicare su tutta la palpebra con un pennello grande ed un colore più scuoro opaco da sfumare solo nella piega con un pennello da sfumatura, applicate una linea sottile di matita marrone scuro il più vicina possibile alle vostre ciglia e sfumatela così da dare definizione al vostro occhi senza appesantirlo.

Sfumate un poco del colore di transizione sulla rima inferiore.

Applicate il mascara e il vostro trucco occhi è completo! Ritornando alla base applicate un pò di blush e se vi piace l’effetto anche l’illuminante , che sia delicato e non troppo intenso.

Per le labbra usate un colore che sia il più vicino possibile al vostro colore naturale come si dice in inglese, “your lips but better”, ma anche un colore più intenso si abbina perfettamente dando un tocco di colore in più, che io personalmente adoro!


Ed ecco qua il vostro trucco da giorno semplice ed efficace in soli 15 minuti, spero vi sia piaciuto e mando un bacio grandissimo a tutte! Ciao!

di Federica Valtolina



... e dopo aver seguito i suggerimenti proposti nell'articolo di riferimento (foto Federica Valtolina/Sotto il Vulcano)

Prima del trucco (foto Federica Valtolina/Sotto il Vulcano 2018)


< Indietro     











CONTATTI:





Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.





I contenuti presenti su questa pagina dei quali è autore il proprietario Marco Spampinato non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. © Marco Spampinato 1993 - 2018

Italica Service